IL Parco Zen

IL Borgo Zen si trova all'interno di uno splendido parco privato esclusivo di oltre 10.000 mq

IL Parco Zen, a sua volta, è inserito nella splendida cornice naturalistica del territorio della Val Taleggio fatta di boschi, sentieri, corsi d'acqua e vette incantevoli

La magia della Val Taleggio


Il centro olistico per gruppi Il Borgo Zen è immerso nella natura selvaggia, fatta di boschi fatati, suggestivi corsi d’acqua e vette incantevoli … tutti gli ingredienti per ritrovare la propria identità come “esseri della natura” cullati dai suoi ritmi , silenzi e suoni.

Il centro olistico sorge proprio sull’antico confine tra due grandi stati del tempo che fu: Venezia e Milano che sin dal 1500 si sono contesi questi luoghi per via dell’ importanza strategica nel commercio con la Valtellina e la Svizzera.

In base alla stagione in cui ci verrai a trovare, ti sembrerà che i boschi intorno al Centro siano stati dipinti da un abile pittore con tutti i colori della sua tavolozza! Ogni stagione è uno spettacolo unico e di grande suggestione! Una vera e propria oasi verde dove puoi trovare ogni tipo di varietà di alberi e fiori: tigli, olmi, frassini, ciliegi, rovere, aceri, castagni, betulle, faggi … ma anche primule, narcisi, ciclamini, gigli, rododendri, genziane, rose di Natale … pensa che ancora oggi, noi de IL Borgo Zen, ci stupiamo di tanta bellezza e degli effetti cromatici prodotti dalla convivenza di tante specie diverse …

E se tutto questo non bastasse … sei pronto ad entrare nell’habitat naturale di camosci, caprioli, volpi, marmotte, ghiri e scoiattoli ??

Ah … non ti spaventare se la sera sentirai dalla tua stanza strani rumori … sono i gufi e le civette che si divertono sulle creste dei pendii scoscesi della valle!!