Categorie
Eventi

Le domande frequenti dei nostri clienti

La data del grande giorno del tuo ritiro di benessere, corso, seminario o della tua attività culturale presso il nostro centro olistico di Olda (in Val Taleggio) non è ancora arrivata, ma ormai manca davvero poco. Nel frattempo, cerchiamo di chiarire tutti i dubbi rimasti in sospeso, in modo tale che l’iniziativa non abbia più misteri alla sua partenza. Il nostro obiettivo è quello di farti vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

In questo articolo abbiamo raccolto le domande frequenti dei nostri clienti, che possano guidarti nella scelta della nostra location per il tuo prossimo evento, workshop, seminario o attività olistica e di formazione. Se non trovi risposta alle tue domande, mi raccomando non esitare a contattarci, saremo lieti di esserti d’aiuto.

D: Che tipo di attività ed eventi è possibile organizzare presso il vostro centro olistico?

R: IL Borgo Zen in Val Taleggio (BG) è un centro olistico, un insieme di strutture, servizi e location dove gruppi di persone possono svolgere al meglio corsi di formazione, seminari, workshop, team building, eventi culturali e ritiri olistici, in un parco esclusivo di oltre 10.000 mq, finalizzate al raggiungere il benessere psico-fisico. Il centro ospita e si fa promotore di attività relative a discipline e tematiche olistiche quali lo Yoga, l’Ayurveda, le Arti Marziali, le tecniche di Meditazione e le discipline orientali.

D: Accettate solo gruppi o anche prenotazioni individuali?

R: Il Borgo Zen è un centro polifunzionale, a prova di “geo stress”, che offre la sua ospitalità ed accoglienza a gruppi olistici, alla ricerca di un luogo immerso nella natura, che agevoli l’apprendimento, l’insegnamento e la condivisione. Invia la tua richiesta di preventivo senza impegno, indicando il periodo di interesse e il numero di persone che compongono il tuo gruppo: ti aspettiamo!

D: Quante persone potete ospitare?

R: Il nostro centro olistico ospita esclusivamente gruppi organizzati, orientati al miglioramento della qualità della vita individuale e collettiva in tutte le forme e tipologie. Richiediamo un numero minimo di 12 persone fino a un massimo di 40 persone.

D: Come è possibile raggiungere IL Borgo Zen?

R: L’indirizzo è Via Roma 110 – 24010 Olda, Taleggio – BG (Coordinate GPS: 45.885714, 9.566688). Se arrivi con i mezzi, l’aeroporto più vicino è Orio al Serio e la stazione dei treni è quella di Bergamo. Per orari degli autobus consulta arriva.it, linea B40a fermata Taleggio – Costa d’Olda.

D: IL Borgo Zen è un luogo di facile accesso?

R: A questa domanda potremmo risponderti si e no allo stesso tempo. Se ci parli di transitabilità, quella è assolutamente garantita. Ma riguardo alla facilità, posso dirti che un incontro ha inizio solo quando ti incammini. Pertanto, da qualsiasi parte tu voglia arrivare, devi mettere in conto un piccolo sforzo, che ti verrà subito ripagato con paesaggi inaspettati. Se decidi di intraprendere il cammino a piedi, potremmo venirti incontro. Se con la bici, fallo solo se sei abbastanza allenato. Con la moto, è bellissimo ma stai in guardia. Con l’auto può andare bene, ancora meglio se condivisa. Infine, in compagnia su un bus, purché con un autista del luogo.

D: Quante stanze avete a disposizione?

R: Tra i servizi aggiuntivi che offre IL Borgo Zen ai suoi ospiti vi è anche l’ospitalità. Il centro olistico dispone di 31 accoglienti camere di cui 4 camere singole, 10 camere triple e 21 camere doppie. Quasi la totalità delle stanze sono state rivisitate recentemente, realizzate secondo criteri di sostenibilità ambientale, con uso di materiali atossici e di qualità. Lo stile delle camere è essenziale e lineare, perfettamente in sintonia con la filosofia del centro olistico. L’atmosfera intima che si crea facilita infatti l’introspezione e l’incontro con sé stessi e la natura. Le nostre camere offrono tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed un perfetto riposo e relax, all’insegna della semplicità. Fanno da perfetta cornice all’evento, corso o seminario che si svolge in casa, concludendo in bellezza la tua giornata!

D: Vorrei sapere se c’è un ritiro yoga presso di voi in questo mese e se è possibile venire liberamente, indipendentemente dal gruppo, affittando una camera singola?

R: Puoi verificare se ospitiamo un ritiro yoga nella sezione eventi del sito. Nel caso tu fossi interessato a partecipare, è necessario contattare il capogruppo e prendere direttamente accordi con l’organizzatore. Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’evento oppure scrivici al nostro indirizzo mail (info@ilborgozen)e ti aiuteremo a contattare l’operatore olistico.

D: Che spazi disponete?

R: Il centro olistico dispone di due spaziose sale polifunzionali: Sala Geodetica “Dome” di 140 mq e la Sala Geoprotetta “Nido” di 80 mq, l’unica sala in Italia ad essere geoprotetta, ovvero schermata dal cosiddetto geostress. La sala infatti è protetta da ogni forma di inquinamento (elettromagnetico e tellurico-geotermico) grazie all’utilizzo di una speciale membrana posta sotto al pavimento. Ci siamo avvalsi delle soluzioni tecnologiche di fisica quantistica Geoprotex del Professore Nicola Limardo. Puoi verificare subito la disponibilità della sala e dei servizi correlati scrivendo a info@ilborgozen.it o inviaci una richiesta con questo modulo.

Il centro inoltre offre: Ristorante con cucina vegetariana e veganacamere con servizi privati, l’area relax dove puoi rilassarti nella nostra vasca idromassaggio da 5 posti, provare il nostro percorso sauna, o infine scegliere il percorso con la Culla Alpha. Da non dimenticare la nostra Casa sull’albero, un nido di meditazione sul noce centenario immerso nel bellissimo parco circostante, e il cerchio di fuoco, per i tuoi rituali. Nel tempo libero a disposizione hai anche la possibilità di organizzare gite nella splendida Val Taleggio con pranzo al sacco, attività di trekking, percorrere itinerari e piste ciclabili o semplicemente assaporare i prodotti tipici della zona.

D: Vi sono spazi all’aperto?

R: Il centro è circondato da un parco esclusivo di oltre 10.000 mq. La natura incontaminata e selvaggia delle Val Taleggio offre la tranquillità e la pace necessaria per svolgere le tue attività olistiche e di meditazione.

D: Quali attrezzature fornite?

R: Le sale di lavoro possono essere attrezzate con tutto il necessario per svolgere l’attività olistica di gruppo. Gli spazi dispongono di schermo e proiettore, impianto audio e video, microfoni cordless ed amplificazione, lavagna a fogli, connessione wi-fi, illuminazione a led, climatizzazione e riscaldamento. Offriamo anche cuscini, materassini tatami, sedie e tavoli necessari per svolgere le diverse attività.

D: Avete una cucina interna e nel caso che tipo di cucina fornite?

R: IL Ristoro è il ristorante interno del Borgo Zen, gestito direttamente. Siamo specializzati in una cucina vegana e vegetariana, in linea con la filosofia del centro olistico e delle attività che qui si svolgono. Utilizziamo solo prodotti biologici, di nostra produzione o di produttori locali, a filiera ultra corta. Prima di tutto prediligiamo e sosteniamo le piccole realtà del territorio, rispetto alla grande distribuzione. I prodotti sono quindi locali, a km 0, spesso raccolti nel nostro orto o coltivati direttamente nella vallata. Sono prodotti sempre freschi e di stagione.

D: Come funziona la prenotazione dei pasti al ristorante?

R: Puoi chiamarci per tempo per concordare insieme il Menù che accompagnerà il tuo evento, ritiro, corso o seminario. Offriamo la possibilità di una trattamento in mezza pensione o pensione completa. La colazione a buffet è servita dalle 8:00 alle 10:00 con alimenti integrali e vegetariani, provenienti da aziende biologiche locali. Il pranzo a buffet è servito dalle ore 12:30 alle 14:00, mentre la cena dalle 19:30 alle 21:00, ma possiamo accordarci in base alle specifiche esigenze.

D: Alcuni dei nostri ospiti hanno diete speciali, è possibile avere delle opzioni per loro?

R: Assolutamente sì. I menù verranno creati con voi, così da tenere conto di tutti i bisogni dei vostri ospiti, sia che si tratti di allergie che di preferenze. Ecco alcune delle opzioni: cucina vegetariana, vegana, gluten-free e per diabetici.

D: Vendete prodotti tipici?

R: Si, puoi trovare online il nostro Negozio Zen dove poter acquistare prodotti genuini, biologici, a km 0 direttamente dalla nostra cucina alla tua tavola.

D: Quanti posti a sedere possono ospitare i locali interni del Ristorante?

R: IL Ristoro può ospitare fino a 100 coperti.

D: Siete sempre aperti?

R: Chiudiamo solamente dopo l’Epifania, per un periodo di circa 40 giorni.

D: É possibile avere tutta la struttura in esclusiva?

R: Certo, possiamo valutarlo in base alla specifica richiesta e alla disponibilità degli spazi.

D: Quali sono gli orari di check-in e check-out per gli ospiti della struttura?

R: Il check-in è dalle ore 15.00, il check-out è entro le ore 10.30. Per agevolare l’arrivo, puoi effettuare un pre check-in online. É comunque possibile utilizzare i nostri servizi del centro olistico anche al di fuori di questi orari. Infine, è possibile organizzare early/late check in/out contattando il nostro team per tempo.

D: Devo versare un acconto per organizzare un corso?

R: Per prenotare gli spazi per un qualsiasi corso di formazione, ovviamente, devi versare un acconto. Il tutto ti verrà spiegato in una mail riepilogativa quando chiederai informazioni con le condizioni generali di prenotazione.

D: Sono ammessi animali?

R: Assolutamente sì, gli animali sono ben accetti e si troveranno a loro agio nell’immensa natura incontaminata circostante.

D: Dove possiamo parcheggiare l’auto?

R: IL Borgo Zen dispone di un ampio parcheggio dove poter lasciare l’auto per tutta la durata del soggiorno.

D: Dove possiamo sistemare le nostre biciclette?

R: Per le biciclette disponiamo di un’area per rimessaggio biciclette e mountain-bike.

D: Fornite un servizio navetta da e per l’aeroporto?

R: Sì, offriamo un servizio navetta da e per l’aeroporto di Bergamo, su richiesta.

D: Posso ricaricare la mia auto elettrica?

R: Sì, offriamo un servizio di ricarica per auto e bici elettriche.

D: C’è il servizio wi-fi nella struttura?

R: Si, in tutta la struttura c’è servizio wi-fi, sia negli spazi comuni che nelle camere. L’accesso è gratuito e la connessione a internet è veloce

D: Vi occupate voi delle prenotazioni camere?

R: Sì, in base al numero di persone ed al gruppo assegneremo noi le camere necessarie.

D: Sono un operatore olistico e vorrei pubblicizzare i miei eventi e la mia attività. Cosa posso fare?

R: Organizzare un evento olistico di successo implica diverse attività e la comunicazione è un passaggio fondamentale da non trascurare. Per questo motivo, possiamo supportarti nel promuovere il tuo evento tramite i nostri canali e un’attività di comunicazione dedicata.  Lasciati aiutare e affidati a noi. Sapremo come supportarti e consigliarti al meglio.

D: Vorremmo vedere la struttura per farci un’idea degli spazi, è possibile?

R: Certamente, saremo felici di organizzare un tour e mostrarvi la struttura e la natura circostante! Contattateci per email all’indirizzo info@ilborgozen.it o telefonicamente al 0345 1776 159  o infine tramite il modulo contatti.

D: É accessibile per i diversamente abili?

R: Sì, la struttura dispone di spazi e bagni accessibili ai disabili.

D: Quanto è affidabile IL Borgo Zen nell’offrire realmente ciò che propone?

R: Se il trattamento soddisferà al meglio ogni tua necessità, a garanzia del tutto c’è la nostra quasi centennale esperienza nell’ospitalità, uno spirito aperto alla ricerca e innovazione con il pallino della semplificazione a 360°. In qualsiasi caso, siamo l’unica struttura oggi in Italia (e non solo) ad avere tutte insieme le caratteristiche ideali necessarie ad un luogo alimentatore di Vita. L’espressione del luogo stesso rende il tutto molto affidabile, anche se ti dobbiamo confessare che i nostri prodotti e servizi non sono adatti a coloro che amano il caos, cercano lo stress, vogliono far fatica, non apprezzano i cibi naturali, temono il silenzio e non sanno che il latte non cresce sulle piante.

D: Come prenotare la struttura?

R: Puoi richiedere un preventivo compilando il modulo in questa pagina. Oppure scrivici a info@ilborgozen.it o chiamaci al +39 0345 1776 159.

D: Non ho trovato la risposta che stavo cercando, ho bisogno di supporto, cosa posso fare?

R: Se hai altre curiosità o hai bisogno di informazioni, puoi scriverci utilizzando il canale che più preferisci. Puoi compilare il modulo alla pagina dei contatti, utilizzare i social network. Infine, se sei più all’antica e preferisci una semplice email, puoi scrivici a info@ilborgozen.ito chiamare il +39 0345 1776 159 per parlare con un nostro responsabile.

Se questo articolo ti è stato utile, continua a seguire il nostro blog e soprattutto iscriviti alla nostra newsletter per non perdere importanti novità!

0