Categories
Eventi Alimentazione

Incontri vegani di benessere

Ciao!

Sono un folletto o gnomo, che dir si voglia, della Val Taleggio. Mi chiamo Zenzero e sono piccolo e burlone. Il mio passatempo preferito è fare scherzetti ai miei amici umani. Mi diverto tanto a scoprire le loro reazioni.

Si raccontano diverse storie su di me, ma chissà quali sono vere. Lascio a te la voglia di scoprire la verità. Se sei curioso di conoscermi, mi trovi a IL Borgo Zen Via Roma 110 – 24010 Olda, Taleggio – BG. Sono lo mascotte di questo centro olistico immerso nel verde di una natura incontaminata, un ambiente un po’ fiabesco e magico, per questo mi sento a casa.

Ma non perdiamo tempo in inutili chiacchiere, sono qui per un motivo ben preciso. Proprio per IL Borgo Zen (Olda) ho pensato di organizzare una cena veg per i più golosi. Una serata speciale ogni settimana, venerdì, dalle 19:30 alle 22:00 per gli amanti del viver bene e sano. Una degustazione di sapori unici ed eccellenti, dove io finalmente sono il vero protagonista: La cena di Zenzero.

Si tratta di un’esperienza culinaria vegetariana e vegana assolutamente indimenticabile, ad un prezzo eccezionale di € 35 a persona (bevande escluse).

Ho pensato di offrirti un menù fisso servito, a cura dello Chef. Una selezione di piatti freschi, studiati in base alla stagionalità, salutari e gustosi che rientrano in un percorso di nutrizione naturale. Ogni portata verrà illustrata dallo Chef, che ti racconterà i prodotti utilizzati, le materie prime, la lavorazione, la provenienza, l’apporto nutrizionale.

Come avrai capito, sono proprio un mattacchione e ti invito a scoprire il mio mondo, un modo diverso di concepire l’alimentazione, come cibo sano e nutriente, che garantisce anche al palato un’esplosione di sapori! Grandi soddisfazioni per corpo e anima, che non deve mai essere trascurata.

Vieni a IL Ristoro Zen a testare la nostra cucina, emblema di una filosofia di vita all’insegna della ricerca del benessere psico-fisico e della felicità.

Da vero folletto dispettoso, non è finita qui. Durante la serata ti faremo un piccolissimo questionario personale, a te che condividi come noi lo stesso stile di vita. Ci teniamo a sapere la tua opinione ed esperienza. Sono sicuro che anche tu ti poni alcuni importanti quesiti esistenziali, sul cosa raggiungere nella vita (meno stress, più soldi, salute, più tempo libero), i tuoi obiettivi personali e come essere finalmente realizzato.

Verrai infine informato, senza alcun impegno, sul network del benessere di cui faccio parte, da cui traggo molteplici benefici, come maggior tempo e libertà. Un progetto di vita che ti garantisce il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero, che si fonda sulla collaborazione e la rete di persone.

Attenzione però, l’offerta è limitata. I posti del ristorante dedicati a questa particolare occasione sono pochissimi e riservati, per creare un’atmosfera intima ed esclusiva. 

Cosa stai aspettando? Apri la tua mente, Iscriviti subito e prenota il tuo tavolo. Ti aspetto!

Nutrizione naturale e salute

La cena di Zenzero” è un evento speciale che fa parte di un percorso di crescita e sviluppo personale che caratterizza la visione e la filosofia del benessere de “IL Borgo Zen”. Te ne vorrei parlare, poiché oltre ad essere diventata la mia casa ed io la sua mascotte, può essere un punto di riferimento anche per te.

Si tratta di un progetto innovativo ed assolutamente ambizioso, che ha come obiettivo la realizzazione di un ambiente protetto, in sintonia con la natura circostante, dove poter entrare in contatto con la giusta dimensione psicofisica.

Ogni spazio è stato minuziosamente studiato per accogliere, mettere a proprio agio tutti coloro che sono motivati da uno spirito di ricerca interiore, che desiderano vivere la propria vita al meglio, e condividono gli stessi valori e emozioni. Chi entra in questa dimora incantata è fortemente interessato ad intraprendere attività di riflessione, meditazione e ricerca, nel pieno rispetto dell’ambiente che lo ospita.

Per questo motivo, a completare l’esperienza che potrai vivere qui, si inserisce perfettamente il concetto di nutrizione naturale, un’alimentazione sana ed equilibrata, di cui IL Borgo Zen si fa portavoce.

In particolare, la nutrizione naturale è un approccio alimentare che si basa sull’utilizzo di cibi funzionali e nutrienti, ovvero alimenti che hanno dimostrato di avere proprietà benefiche per l’organismo. L’obiettivo è appunto quello di promuovere la salute e il benessere interiore e psico-fisico dell’organismo attraverso una corretta alimentazione. È fondamentale fornire all’organismo tutti i nutrienti necessari per le sue funzioni vitali, tra cui la produzione di energia, la costruzione e il mantenimento dei tessuti corporei e la prevenzione dalle malattie. Inoltre, la scelta di alimenti naturali e freschi può aiutare a ridurre lo stress, migliorare l’umore, aumentare la concentrazione e ridurre l’ansia. Per questo motivo, è importante personalizzare l’alimentazione in base alle esigenze individuali e personali.

Mangiare bene e sano è quindi il nostro obiettivo, e per raggiungerlo proponiamo al nostro Ristorante “IL Ristoro” una cucina vegetariana e vegana per corpo, mente e spirito, che potrai testare ed assaporare al mio evento. Utilizziamo solo prodotti biologici, di nostra produzione o di produttori locali, a filiera ultra corta. Prima di tutto prediligiamo e sosteniamo le piccole realtà del territorio, rispetto alla grande distribuzione. I prodotti sono quindi locali, a km 0, spesso raccolti nel nostro orto o coltivati direttamente nella vallata. Sono prodotti sempre freschi e di stagione, non trattati chimicamente. L’attenzione per i cibi sani e genuini, non ne preclude però la loro bontà. La cucina del Borgo Zen è varia, creativa e curata: tutti i piatti sono gustosi, prelibati e sapientemente preparati a mano.

La nostra ricetta magica per la felicità

“Noi siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo Ludwig Feuerbach, ed è per questo motivo che l’alimentazione è uno dei pilastri per raggiungere la pace interiore e la felicità.

Ma è sufficiente? No, ma è sicuramente un buon inizio. A ciò dovrai affiancare una vita sana e sostenibile. Ritengo che non esista una ricetta universale per questo, ma se avrai voglia di conoscerci e condividere questa esperienza con noi, ti racconteremo la nostra ricetta magica.

incontri-vegani-benessere-cena-zenzeroBENESSERE 

Prenditi cura di te e di ciò che ti circonda

NUTRIZIONE 

Mangia cibi sani e nutrienti

TEMPO LIBERO

Coltiva le tue passioni

SALUTE 

Fai un primo passo verso il cambiamento

 

Prenota subito la tua esperienza al Borgo Zen:

 

Caricamento in corso…

 

Veronica_Scarico_Copywriter

Sono Veronica, 36 anni ed abito in provincia di Milano, copywriter per professione. Scrivo testi che emozionano con anima seo. Sono un’appassionata da sempre del web e delle tecnologie digitali. Mi definisco una persona curiosa intraprendente, determinata, e flessibile.

0