Categorie
Eventi

Vacanza yoga dal 6 al 11 settembre 2020

Abbiamo scelto la Montagna, il migliore luogo per rigenerarsi!

Un’esperienza a cavallo tra un ritiro e una vacanza, con l’obiettivo del vero Benessere, del ritrovare se stessi e la forza per ripartire da sé.

Il vento di cambiamento, il profumo di aria pulita che carica di energia, i panorami mozzafiato, il silenzio che riempie l’Anima di luce e purezza. La gioia che pervade ogni nostra cellula!

E poi lo Yoga e la Naturopatia che ci insegnano a osservarci, a lasciare andare i pesi accumulati, a prepararci nuovamente a ricevere il bello della vita e a ripartire più equilibrati e forti di prima.

La forza del Gruppo e il potere della condivisione con i nostri fratelli e le nostre sorelle di vita, che portano ascolto, comprensione, complicità e incoraggiamento.

Non mancheranno i momenti per se stessi, in libertà, in silenzio e in relax. Un giardino meraviglioso, la casa sull’albero di meditazione, sentieri tra i boschi percorribili in meno di mezzo pomeriggio.

Oltre le pratiche di gruppo, ci saranno a disposizione meravigliosi trattamenti individuali benessere e naturopatici.

E che dire della Spa: l’idromassaggio, la sauna e la culla Alpha che donano quel pizzico in più di coccole e gioia profonda!

Sei giorni quindi per prendersi veramente cura di sè, perchè noi stessi siamo gli esseri più importanti e ci meritiamo tanto bene, le coccole, l’ascolto e il benessere.

Ci meritiamo di ri-partire da noi, ci meritiamo di re-innamorarci di noi!

PRATICA DI HATHA YOGA

Lo Yoga per la Ri-partenza, per lasciare alle spalle le vecchie abitudini disfunzionali, per prepararci al cambiamento, per scardinare alcuni meccanismi mentali cristallizzati.

Si riparte quindi, ma sempre e solo da se stessi, da chi siamo in questo preciso momento e da quello che resta di noi del passato, questo ci permetterà di adeguarci meglio al cambiamento.

L’equilibrio e la forza si trovano nel movimento e nell’ascolto del proprio corpo.

La funzione fisiologica del nostro sistema corpo / mente / spirito è legata ad un certo tipo di stile di vita, di movimento e di presenza. Il nostro personale stile di vita è un vero e proprio patrimonio personale, importantissimo, va cercato e coltivato con cura e amore. Non arriva e non si nutre da se.

Le pratiche si svolgeranno in progressione, dai muscoli del corpo fino alla meditazione profonda, in un percorso di ascolto e abbandono profondo delle nostre resistenze alla bellezza della vita.

 

per ulteriori info

http://www.fioredelrisveglio.it/vacanza-yoga-in-montagna-regeneration-camp-benessere-yoga-e-naturopatia/

0