Categorie
Eventi

Seminario di yoga dal 22 al 25 aprile 2023

Seminario Residenziale con Karin Freschi al Borgo Zen – Olda (BG)

Un’immersione nella quiete della Val Taleggio per dedicarsi alla pratica
di asana e pranayama nella tradizione Iyengar.
Da sabato 22 aprile mattina (inizio pratica h 11) a martedì 25 aprile pomeriggio (partenza dopo pranzo).

Quattro giorni, tre notti, 20 ore di yoga, tre al mattino, tre al pomeriggio.

COSTI
Yoga
250 euro

Vitto e alloggio con pensione completa
305 euro in camera singola, 255 in camera doppia, 225 in camera tripla
Possibilità di accedere all’area benessere con sauna e idromassaggio.

E’ possibile partecipare anche con compagn*/figl* aggregati
che non praticano yoga ma si uniscono alla compagnia.

KARIN FRESCHI

Incontra lo yoga nel 2006 durante la sua formazione teatrale e nel 2009, in un seminario intensivo con Karin Montali, scopre il metodo IYENGAR® che inizia a praticare con dedizione.

Nel 2014 ottiene il certificato Introductory II dopo la formazione con Maria Paola Grilli, quindi decide di dedicarsi allo yoga a tempo pieno: lascia il lavoro e parte per l’India. Trascorre un anno in Asia per studiare con la famiglia Iyengar a Pune, Usha Devi a Rishikesh e per approfondire la conoscenza dello yoga, della cultura indiana e per cercare uno sguardo diverso sul mondo. Nel 2018, dopo le lezioni di preparazione con David Meloni ed Eugenia Della Valle, ottiene il certificato di insegnamento Intermediate Junior 1.

Insegna yoga dal 2011 e continua la sua formazione studiando con David Meloni, Maria Paola Grilli e la famiglia Iyengar a Pune.

Lo yoga le ha fatto scoprire che ci sono molte più cose in cielo e in terra di quante non possa comprenderne la sua filosofia; che il corpo sa tutto.

Laureata in Scienze della Comunicazione, con un passato da attrice di teatro e illustratrice, quale traduttrice e interprete si è specializzata sul tema yoga Iyengar. Nel 2018 traduce il libro di Eyal Shifroni “A chair for yoga” e nel 2020 traduce e cura l’edizione italiana di “The psycho-phisical Lab”, di Eyal Shifroni e Ohad Nachtomy.

Nel 2019 frequenta il Master in Yoga Studies dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, diretto dal professor Federico Squarcini, e consegue il titolo con una tesi dal titolo “La mia ernia con Patanjali”.

Nel 2021 diventa mamma di Nina.

A Ganga Karin pratica e insegna yoga, pratica Thai-Yoga-Massage.

0