Categorie
Eventi

Ritiro di yoga e meditazione dal 20 al 22 maggio 2022

Dal 20 al 22 maggio 2022 unisciti a noi per vivere 3 giorni di Trasformazione psicofisica presso il Borgo Zen.

In questo periodo dell’anno la Val Taleggio, valle bergamasca di rara bellezza che custodisce gelosamente il Borgo Zen, si dipinge di un colore verde, intenso, accogliente. Ogni mattina, gli alberi e i prati che circondano il Borgo sono imperlati di rugiada, l’aria è frizzantina e tutto intorno è vibrante di vita.

Maggio infatti è il mese della Rinascita per eccellenza: dopo l’apparente sopimento invernale e le piogge torrenziali purificatrici dell’inizio della stagione primaverile, a maggio la Natura si RImanifesta in tutta la sua bellezza mozzafiato, esibendo un’opulenza mai pretenziosa che rievoca la fertilità dell’antica divinità latina Maia, dea dell’abbondanza, che simboleggia la generosità della Madre Terra.

 

E la natura, eternamente coerente con la sua essenza trasformativa, invita ognuno di noi ad imitarla: attraverso l’estate ci insegna ad assaporare l’espansione, tramite l’autunno ci sprona a coltivare il distacco emotivo (vairagya), lasciando andare ciò che non ci serve più, attraverso l’inverno ci vuole far comprendere quanto sia importante riposarsi e coltivare la propria introspezione in vista della PRIMAVERA, momento in cui ci invita a RISORGERE dalle tenebre che ci hanno temprato e preparato per iniziare una NUOVA VITA.

 

In questi tre giorni quindi celebreremo la nostra personale Rinascita con le pratiche intense e rigeneranti di Navakarana Vinyasa, coccoleremo il nostro corpo e la nostra mente con meditazioni e pranayama, celebreremo la continua Trasformazione nostra e della natura con canti, balli, incontri di mind set e work out fisici. Come la natura alterna le stagioni, noialterneremo momenti di consapevole introspezione con attività più divertenti e spensierate.

 

ELYSIAN è un aggettivo che veicola il significato di BELLEZZA e ISPIRAZIONE DIVINA e con questo ritiro cercheremo di vivere una Trasformazione fisica e mentale figlia di questi due pilastri.

 

per info

alba.muzzarelli@gmail.com

0