Categorie
Eventi

Regeneration Camp dal 26 al 31 luglio 2020

Abbiamo scelto la Montagna, il migliore luogo per rigenerarsi!

Un’esperienza a cavallo tra un ritiro e una vacanza, con l’obiettivo del vero Benessere, del ritrovare se stessi e la forza per ripartire da sé.

Il vento di cambiamento, il profumo di aria pulita che carica di energia, i panorami mozzafiato, il silenzio che riempie l’Anima di luce e purezza, la gioia che pervade ogni nostra cellula!

E poi lo Yoga e la Naturopatia che ci insegnano a osservarci, a lasciare andare i pesi accumulati, a prepararci nuovamente a ricevere il bello della vita e a ripartire più equilibrati e forti di prima.

La forza del Gruppo e il potere della condivisione con i nostri fratelli e le nostre sorelle di vita, che portano ascolto, comprensione, complicità e incoraggiamento.

Non mancheranno i momenti per se stessi, in libertà, in silenzio e in relax. Un giardino meraviglioso, la casa sull’albero di meditazione, sentieri tra i boschi percorribili in meno di mezzo pomeriggio.

Oltre le pratiche di gruppo, ci saranno a disposizione meravigliosi trattamenti individuali benessere e naturopatici.

 

PRATICA DI HATHA YOGA

Lo Yoga per la Ri-partenza, per lasciare alle spalle le vecchie abitudini disfunzionali, per prepararci al cambiamento, per scardinare alcuni meccanismi mentali cristallizzati.

Si riparte quindi, ma sempre e solo da se stessi, da chi siamo in questo preciso momento e da quello che resta di noi del passato, questo ci permetterà di adeguarci meglio al cambiamento.

L’equilibrio e la forza si trovano nel movimento e nell’ascolto del proprio corpo.

La funzione fisiologica del nostro sistema corpo / mente / spirito è legata ad un certo tipo di stile di vita, di movimento e di presenza. Il nostro personale stile di vita è un vero e proprio patrimonio personale, importantissimo, va cercato e coltivato con cura e amore. Non arriva e non si nutre da se.

Le pratiche si svolgeranno in progressione, dai muscoli del corpo fino alla meditazione profonda, in un percorso di ascolto e abbandono profondo delle nostre resistenze alla bellezza della vita.

INSEGNANTE: RACHELE BRAMBILLA

Si è avvicinata allo yoga in giovanissima età, grazie a numerose esperienze maturate in India e in Italia, ha avuto l’opportunità di sperimentare stili diversi e incontrare vari maestri, a ciascuno di loro va la mia gratitudine.

L’incontro significativo però è stato con Aurelia Debenedetti che ha conosciuto frequentando un corso di formazione per l’insegnamento dello yoga. Aurelia le ha trasmesso lo yoga in quanto scienza universale da insegnare attraverso i principi di base che nascono dal cuore delle filosofie.

Grazie all’intervento di Aurelia ha avuto l’opportunità di conoscere e seguire il maestro Sri Acharya T.K. Sribhashyam che per linea diretta trasmette gli insegnamenti ricevuti dal padre Sri T.Krishnamacharya, figura emblematica della tradizione culturale indiana e padre fondatore dell’insegnamento dello yoga agli occidentali.

La ricerca continua con la pratica personale.

Insegna yoga dal 2004 ad un pubblico eterogeneo, è insegnante riconosciuta dalla YANI.
Dal 2006 tiene dei laboratori di Yoga nelle scuole primarie di primo e secondo grado e in centri privati insegno a bambini da 3 a 11 anni.
Dal 2012 insegna yoga a ragazzi e adulti disabili presso cooperative soci–educative della Brianza.
E’ socio fondatore di AIPY – Associazione Italiana Pedagogia Yoga, per AIPY è docente nei corsi di formazione insegnanti: Samatva (per adulti) e Yoga per crescere (yoga per l’età evolutiva).
PRATICA DI NATUROPATIA

3 workshop per imparare a conoscerci meglio, incamminarci sul sentiero naturopatico e innamorarsi di te

# Reflessologia plantare e psiche – il piede non mente

Impariamo a tracciare correlazioni simboliche tra morfologia plantare e psiche per cogliere le tue propensioni, attitudini, ambiti di forza e di debolezza

# Iridologia del profondo e costituzione

Il nostro iride è una preziosa finestra che permette di guardarti dentro. Colore e disposizione delle fibre iridee svelano il nostro mondo interiore offrendo chiavi di lettura e vie d’uscita a problematiche ricorrenti

# Chakra e Aromaterapia – il profumo del nostro giardino interiore

7 vie olfattive per conoscerci meglio e intraprendere un meraviglioso cammino di consapevolezza

OPERATRICE : MARTA RUDELLO

Si forma in Naturopatia presso la scuola SIMO di Milano specializzandosi in Spagyria.

Da sempre appassionata di cucina naturale, cura corsi individuali e di gruppo sull’alimentazione in chiave energetica cinese.

Svolge attività di consulente olistico integrando floriterapia, fitoterapia, aromaterapia, reflessologia plantare, iridologia e medicina tradizionale cinese.

Sta proseguendo la sua formazione in ambito bioenergetico. Nel tempo libero ama praticare yoga e meditazione.

PROGRAMMA

DOMENCIA 26

16,30 – Arrivo entro le 16,00, sistemazione nelle camere e tisana di benvenuto

17,30 – Introduzione la camp e sopralluogo spazi

LUNEDI 27

08,00 / 08,30 – Yoga e Risveglio muscolare

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Sentieri di Naturopatia: Reflessologia plantare e psiche – il piede non mente

13,00 – Pranzo

18,00 / 19,30 – Hatha Yoga per la rigenerazione e la ripartenza

20,00 – Cena

MARTEDI’ 28

08,00 / 09,30 – Yoga e Risveglio Energetico

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Sentieri di Naturopatia: Iridologia del profondo e costituzione

13,00 – Pranzo

18,00 / 19,30 – Hatha Yoga per la rigenerazione e la ripartenza

20,00 – Cena

MERCOLEDI’ 29

08,00 Colazione

19,30 – Escursione a piedi in montagna per tutto il giorno

Pranzo al sacco

19,30 – Cena

GIOVEDI’ 30

08,00 / 08,30 – Yoga e Risveglio Meditativo

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Sentieri di Naturopatia: Chakra e Aromaterapia – il profumo del tuo giardino interiore

13,00 – Pranzo

18,00 / 19,30 – Hatha Yoga per la rigenerazione e la ripartenza

20,00 – Cena

21,15 – Cerchio e Rituale col Fuoco

VENERDD’ 31

08,00 / 08,30 – Yoga, Risveglio Ascolto e Presenza

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Condivisione e chiusura finale

13,00 – Pranzo e partenza

PASTI

La cucina sarà vegetariana e vegana e in un’ottica olistica: uno dei pilastri della salute è sì condurci al piacere di mangiare ma anche ad uno scopo superiore: essere in armonia con il nostro corpo e con la natura.

Una cucina sana e diversificata per una dieta autentica ma soprattutto equilibrata.

Il nostro corpo è parte della natura, e saremo in grado di serbarlo in buona salute quanto più i cibi che assumiamo non subiscono contaminazioni.

Abitualmente le nostre diete sono caratterizzate dalla associazione di cibi crudi, più “vitali”, e di cibi cotti, più facilmente assimilabili dal nostro organismo.

Molti prodotti che utilizziamo sono di propria produzione (o come si dice oggi di filiera ultra corta, il proprio orto), altri a km 0, cioè coltivati direttamente nella vallata.

Per esigenze particolari o intolleranze segnalarlo in fase di prenotazione.

Sono inclusi Colazione, Pranzo, Merenda con frutta e dolci fatti in casa, Cena

 

RATTAMENTI E CONSULTI INDIVIDUALI (EXTRA):

Consulto Naturopatico Integrale: un emozionante viaggio tra Reflessologia Plantare, Iridologia, Medicina Tradizionale Cinese e Anamnesi approfondita per giungere all’elaborazione di un Programma Benessere Personalizzato finalizzato ad armonizzare corpo e psiche mediante rimedi naturali e trattamenti olistici.

Reflessologia Plantare: sapevi che nei nostri piedi è riflesso l’intero corpo? La pratica reflessologica, mediante la digitopressione di appropriati punti riflessi e l’ascolto delle eventuali manifestazioni di fastidio o dolorabilità alla pressione, permette una valutazione dello stato energetico-funzionale dell’intero organismo, è di grande valore preventivo nel riconoscere eventuali disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi e consente di ottenere un dolce riequilibrio generale. Durante il Camp sarà possibile sperimentare anche la Reflessologia Plantare Integrata, ossia abbinata all’utilizzo di rimedi floreali, oli essenziali e fasci di luce colorata da applicare sui punti riflessi del piede.

Massaggio Tradizionale Cinese Tui Na: il Tui Na (in cinese 推拿, tūiná, da 推 tūi, premere e 拿 ná, afferrare) è un trattamento energetico che attinge dalla sapienza millenaria della Medicina Tradizionale Cinese. Attraverso una serie di stiramenti muscolari e manipolazioni articolari, anche in corrispondenza dei Meridiani Energetici che attraversano il corpo, il Tui Na permette di accelerare i nostri processi di guarigione donando benessere e riequilibrando il Qi o Energia Vitale dell’organismo. In quanto trattamento energetico, il massaggio si può riceve restando comodamente vestiti.

Cromopuntura: una tecnica all’avanguardia che prende le mosse dall’agopuntura e permette di inviare al corpo e alla psiche – attraverso il trattamento degli agopunti e in modo completamente indolore e non invasivo – l’informazione guaritrice della luce. In base alla valutazione energetica che emerge dalla Consulenza Naturopatica verranno scelti i punti da trattare e il colore da applicare su ciascun punto: rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola, indaco o oro.

Test Olfattivo per l’armonizzazione dei Chakra: 7 miscele aromaterapiche sapientemente composte con oli essenziali purissimi. 7 vie olfattive per esplorare il benessere dei nostri 7 Chakra – centri sottili dell’energia vitale – e armonizzarli mediante l’applicazione di cristalli, rimedi florali e oli essenziali.

Iridologia: l’iride è una preziosa finestra che permette di guardarci dentro. Colore, disposizione delle fibre iridee, vasi sclerali, forma della pupilla e del bordo corona svelano il nostro mondo interiore offrendo chiavi di lettura e vie d’uscita a problematiche ricorrenti guidandoci nel meraviglioso viaggio alla scoperta di noi stessi.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1) Contatta gli organizzatori per chiedere la disponibilità, eventuali informazioni e conoscere l’importo dell’acconto
2) Compila il modulo di iscrizione on line: https://forms.gle/SZB2n8mPfGPHTrew8
3) Effettua il Bonifico entro 2 giorni dall’invio del modulo di iscrizione e invia la ricevuta alla mail info@fioredelrisveglio.it oppure via wa al 3895115705
4) Attenzione nella causale di versamento scrivere “donazione” in quando siamo un’associazione. Verrà rilasciata ricevuta non fiscale.
5) DATI PER IL BONIFICO:
ASD APS ARTURO
IBAN: IT66N0306909606100000149275

0