Categorie
Eventi

Estate yoga del respiro dal 8 al 14 agosto 2021

Settimana di relax e benessere con il maestro Rino Siniscalchi.

VACANZA YOGA PER TUTTI !!!

La tipologia di yoga proposta è adatta a tutti, neofiti e praticanti di ogni livello ed età. Una prima esperienza ottimale per chi desideri avvicinarsi alla disciplina dello Yoga, così come per chi desideri approfondire le sue conoscenze, al cine di vivere un’esperienza di totale equilibrio tra corpo, mente e spirito attraverso la consapevolezza e il rispetto del corpo, della colonna vertebrale, l’ascolto e la scoperta del respiro dalla sua attività biomeccanica a quella più sottile e profonda fino alla sua trasformazione in energia pranica.
Come sempre, l’attività poggerà su un tema specifico, e quest’anno sarà:
Pratyahara
Il ritiro dei sensi
L’esperienza verterà sui valori e i principi di Pratyahara. Le qualità del quinto livello degli yogasutra saranno armoniosamente vissute nelle varie posizioni, aiutando i praticanti a liberare la mente da ogni pensiero in maniera naturale, introducendoli senza sforzo in un piacevole stato meditativo.
Questa attività armoniosa sarà basata sulla vitalità di un respiro ampio, fluido, soprattutto consapevole. I benefici derivanti da tale pratica saranno forza fisica, energia mentale che, insieme, doneranno il recupero dell’equilibrio interiore.
La pratica scorrerà lieve e piacevole sia sul piano fisico che psichico, e l’unico impegno di rilievo sarà mantenere l’attenzione dentro di sé, di modo che l’esperienza vissuta resterà impressa nell’animo, e il conseguente modo di essere si riproporrà da sé nella quotidianità.

0