Categorie
Eventi

Capodanno yoga dal 27 dicembre al 1 gennaio 2022

Il programma

La pratica inizia lunedì 27 dicembre dalle 17.30 alle 19.30.

Dopo cena ci sarà la presentazione del corso. La mattina alle 7.00, dopo una tisana, meditazione e a seguire asana fino alle 10.30.

Ricco brunch alle 11.00, e dopo il brunch ci sarà il tempo per passeggiate ed escursioni in montagna .

La pratica riprende alle 16.30 e si conclude con la meditazione alle 19.30. Prima della pratica del pomeriggio approfondiremo il percorso che ogni essere umano, spesso inconsciamente, aspira a fare: passare dall’individualismo, dalla dualità all’identificazione con il Brahma (Coscienza Universale) attraverso gli stati fondamentali (solido, liquido, luminoso, aereo, etereo) con l’utilizzo di Yama Niyama, Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dhyana, pratiche che possiedono la virtù di espandere la coscienza.

Questo aiuta ad allargare la prospettiva, ed è bello, soprattutto alla fine dell’anno, pensare a impegnarsi in nuovi scenari illuminanti per il futuro.

Come da tradizione di Capodanno sulla testa, praticheremo posizioni capovolte: in tutte le asana a testa in giù, in cui il cuore è sopra la testa, il mentale cede spazio all’esperienza dell’ascolto, alla concentrazione e alla determinazione che propriamente amalgamate conducono alla conoscenza e a un benessere superiore nel qui e ora. In genere, le posizioni capovolte sono poco indicate per chi ha problemi di occhi e collo, ma nel caso verranno suggerite le varianti adatte. Ripartiremo sabato 1 gennaio.
Il corso è aperto a tutti, principianti, praticanti esperti e insegnanti.

IL Borgo Zen

IL Borgo Zen è un centro olistico, un insieme di strutture, servizi e location dove gruppi di persone possono organizzare e svolgere i loro corsi di formazione, seminari, workshop e i loro eventi culturali finalizzati al raggiungere il benessere psico-fisico. Organizza il tuo evento da noi!