Categorie
Eventi

Residenziale yoga dal 15 al 18 aprile 2022

Seminario residenziale di Iyengar yoga 15-18 aprile tenuto da Karin Freschi 
 
La pratica yoga sarà di 3 ore al mattino (h 9-12) e 2 ore al pomeriggio (h 16-18) ed è aperta a tutti. Il metodo Iyengar parte dall’esperienza concreta e permette a tutti di lavorare al proprio livello.
L’arrivo è previsto entro le ore 15 di venerdì, la partenza dopo il pranzo del lunedì.
Materiali necessari:
1 tappetino, 2 mattoni, 1 cintura, 1 bolster, 3 coperte
(chi non ha i propri lo segnali in anticipo e li potrà prendere in prestito da Ganga)
 
Info e prenotazioni:
info@gangayoga.eu
349.6589700
 
Costi:
YOGA 
190 euro da versare a Ganga Yoga al momento della conferma
 
VITTO E ALLOGGIO (a persona, da saldare al Borgo Zen in loco e secondo disponibilità) 
camera singola 290 euro
camera doppia 240 euro
camera tripla 215 euro

 

KARIN FRESCHI

Laureata in Scienze della Comunicazione e formatasi come attrice, clown, illustratrice e traduttrice, incontra lo yoga
nel 2006 e nel 2009, grazie a Karin Montali, scopre il metodo IYENGAR® che inizia a praticare con dedizione.

Nel 2014 ottiene il certificato Introductory II dopo la formazione con Maria Paola Grilli, quindi decide di dedicarsi allo yoga a tempo pieno: lascia il lavoro e parte per l’India.

Trascorre il 2015 in Asia per approfondire lo studio dello yoga, della cultura indiana e per cercare uno sguardo diverso sul mondo. Per continuare la ricerca, grazie alle competenze acquisite, anche a Città Studi, rientrata nel 2016 a Milano fonda Ganga Yoga Shala, successivamente diventata Ganga Yoga.

Nel 2018, dopo le lezioni di preparazione con David Meloni, ottiene il certificato di insegnamento Intermediate Junior 1.

Insegna yoga dal 2011 e continua a studiare con insegnanti italiani ed internazionali tra i quali esprime particolare gratitudine a Eyal Shifroni, David Meloni, Usha Devi, Eugenia Dalla Valle e la famiglia Iyengar a Pune.

Quale traduttrice e interprete dall’inglese si è specializzata sul tema yoga Iyengar. Nel 2018 traduce il libro di Eyal Shifroni “A chair for yoga” e nel 2020 traduce e cura l’edizione italiana di “The psycho-phisical Lab”, di Eyal Shifroni e Ohad Nachtomy.

Nel 2019 frequenta il Master in Yoga Studies dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, diretto dal professor Federico Squarcini, e consegue il titolo con una tesi dal titolo “La mia ernia con Patanjali”.

Nel 2021 diventa mamma di Nina.

A Ganga Karin pratica e insegna yoga, pratica Thai-Yoga-Massage.

IL Borgo Zen

IL Borgo Zen è un centro olistico, un insieme di strutture, servizi e location dove gruppi di persone possono organizzare e svolgere i loro corsi di formazione, seminari, workshop e i loro eventi culturali finalizzati al raggiungere il benessere psico-fisico. Organizza il tuo evento da noi!