Categorie
Eventi

Estate yoga del respiro da 10 al 17 agosto 2019

Estate Yoga del Respiro 2019 in Val Taleggio

Ecco il consueto appuntamento estivo per concedersi un ritiro yoga, una vacanza a tutto relax con i benefici della pratica yoga, il contatto con la natura, buon cibo sano vegeteriano e la possibilità di sauna e idromassaggio.
“La Scoperta del Sè”

Nell’idea d’insieme dello yoga, la pratica svolge una funzione molto delicata, dato che il suo fine è sciogliere le impurità dentro il corpo, e preparare così la circolazione dell’energia che in esso si vuole diffondere. In questo modo fu concepito dagli antichi saggi tutto l’impianto dello yoga: l’atto fisico è più di un movimento corporeo, respirare è più di una inalazione, la posizione finale è molto più di una figura plastica. Si tratta infatti delle fasi di un processo che dalla corporeità procede verso la coscienza. Nel contesto dello yoga, ogni singolo gesto coinvolge la persona in tutta la sua interezza, così, al completamento della singola asana, tutto l’essere si ritrova lì riunito in tutte le sue componenti.
La pratica scorrerà lieve e piacevole sia sul piano fisico che psichico, e l’unico impegno di rilievo sarà mantenere l’attenzione dentro di sé, di modo che l’esperienza vissuta resterà impressa nell’animo, e il conseguente modo di essere si riproporrà istintivamente nella quotidianità.
Oltre alla pratica Yoga e Meditazione avremo l’opportunità di approfondire argomenti inerenti all’attività, alla filosofia Yogica, ogni partecipante potrà condividere la sua esperienza e porre domande di approfondimento.
Le pratiche sono condotte dal Maestro Rino Siniscalchi che propone una tipologia di yoga adatta a tutti, neofiti e praticanti di ogni livello ed età. Una prima esperienza ottimale per chi desidera approcciare alla disciplina dello Yoga, per chi desidera approfondire le sue conoscenze e per chi desidera vivere un’esperienza di totale equilibrio tra corpo, mente e spirito attraverso la consapevolezza e il rispetto del corpo, della colonna vertebrale, l’ascolto e la scoperta del respiro dalla sua  attività biomeccanica a quella più sottile e profonda fino alla sua trasformazione in energia pranica.
COSA COMPRENDE L’EVENTO:
pratiche yoga e meditazione, pensione completa, utilizzo dello spazio spa con sauna e idromassaggio, acqua e tisane sempre a disposizione.

PROGRAMMA:
Sabato 10 Agosto – Arrivo
dalle ore 14.00: registrazione e sistemazione
ore 17.30-19.30: Ritrovo e pratica iniziale di benvenuto  Sala Nido (interna alla struttura)
Cena
da Domenica 11 a Venerdì 16 Agosto:
ore 7.00-8.30: pratica mattutina
Colazione e Tempo Libero
ore 17.00-19.30: pratica yoga
Cena
Sabato 17 Agosto:
ore 7.00-8.30: pratica mattutina
Colazione e Saluti
SU RICHIESTA:
escluso dal programma proposto, sarà possibile prenotare all’atto dell’iscrizione, un trattamento benessere o una consulenza di astrologia per conoscere la lettura della propria carta natale o un incontro di integrazione alimentare e benessere.

Info costi e prenotazioni:
La Radura del Loto aps
info @laraduradelloto.it
www.laraduradelloto.it

0