con Alberto Bonazzi
29 Dicembre 2024 – 1 Gennaio 2025
Con l’inizio dell’inverno, il nostro mondo ferma il suo movimento verso l’oscurità e inizia a dirigersi verso la luce. È la fine di un ciclo e l’inizio d’un altro.
Da tempi immemorabili si celebra questo momento di passaggio con feste, proponimenti e speranze. Gesti simbolici, riti personali o collettivi accompagnano il passaggio nella ricerca di migliorare la propria vita: si chiede al vecchio anno di portar via con sé ciò che più non piace e a quello nuovo di venire con belle novità.
In molti sono scettici sul valore di questi gesti pensando che tutto, comunque, proseguirà “come sempre”. In effetti tutto prosegue come sempre fino a quando non si cambia prospettiva: si smette di vedere sé stessi come spettatori di un passaggio e ci si sente protagonisti attivi, artefici del cambiamento. Ecco allora che i gesti simbolici e i piccoli riti rivitalizzano il desiderio di migliorare sé stessi e la propria vita ed evocano le risorse personali per realizzare questo desiderio …
La proposta è di ritagliarci un tempo di interiorità al Borgo Zen per celebrare insieme questo delicato passaggio, con la forza e la bellezza della vivencia di Biodanza.
Saluteremo il Vecchio anno e lasceremo andare le scorie del passato; ci prepareremo a entrare nel Nuovo con allegria e presenza, mettendo a fuoco dove vorremmo maggiormente concentrare le nostre energie nel tempo che verrà.
Mano nella mano entreremo nel Nuovo.