Loading...

CAMERE DA LETTO

Ospitalità per gruppi olistici: silenzio e natura

Il centro olistico “Borgo Zen”, immerso nella natura silenziosa ed incontaminata della Val Taleggio, è una struttura dedicata all’ospitalità di gruppi olistici, dotata di 35 camere.

La struttura desidera ospitare, organizzare e farsi promotore di corsi, seminari, workshop e ritiri relativi a discipline e tematiche olistiche e di formazione (quali Yoga, l’Ayurveda, le Arti Marziali, le tecniche di Meditazione, Taichi, Shiatsu ed affini).

Il centro è quindi dedicato all’accoglienza di tutti gli insegnanti ed operatori olistici che cercano uno spazio unico, dove proporre il proprio ritiro spirituale di gruppo.

Al fine di rispettare questa atmosfera, l’ospitalità è dedicata al gruppo, che ha riservato gli spazi polifunzionali per lo svolgimento dell’attività olistica. Il centro olistico si riserva però di accogliere ospiti individuali, nel caso la struttura sia già impegnata con l’accoglienza di qualche gruppo.

Il Borgo Zen è gestito con passione e dedizione. Accoglienza, gentilezza ed attenzione per il cliente sono i pilastri su cui si fonda la sua ospitalità.

È completamente immersa in un immenso spazio verde, dove la quiete e la tranquillità regnano sovrane. Soggiornare al Borgo Zen è un’esperienza sensoriale unica, a contatto con la natura. Ti consente di liberare la mente e ritrovare il benessere fisico e mentale.

La struttura è inoltre dotata di pannelli solari e fotovoltaici che riscaldano acqua e  producono energia elettrica all’intera struttura, caldaia a biomassa ed acceleratori d’acqua. Sono tutti importanti investimenti di riqualificazione, volti alla sostenibilità ed all’incremento dell’efficienza energetica, per ridurre l’impatto ambientale.

I nostri ospiti, nel loro breve soggiorno presso di noi, possono contribuire alla nostra gestione più sostenibile e rispettosa verso l’ambiente, con piccoli gesti. Con alcuni semplici comportamenti puoi infatti condividere anche tu la nostra stessa mentalità, proiettata alla sostenibilità ambientale.

Spegni sempre le luci quando non sei in stanza, usa l’acqua e gli asciugamani in modo responsabile. Chiudi il rubinetto dell’acqua quando non serve e lava asciugami e lenzuola solo quando è necessario. Sono solo alcuni esempi che puoi adottare per salvaguardare il patrimonio ambientale. In questo modo potrai aiutarci a ridurre i consumi, diminuire gli sprechi di risorse e proteggere e tutelare l’ambiente.

CONTATTACI SUBITO


I NOSTRI AMBIENTI

35 Camere per un soggiorno indimenticabile

Il Centro olistico dispone di 35 accoglienti camere, di cui 4 singole e le restanti camere doppie e triple. 20 camere sono state rivisitate recentemente, realizzate secondo criteri di sostenibilità ambientale, con uso di materiali atossici e di qualità. Le altre 15 stanze sono arredate in modo più semplice e caratterizzate da un arredamento curato e confortevole.

Lo stile delle camere è essenziale e lineare, perfettamente in sintonia con la filosofia del centro olistico. L’atmosfera intima che si crea facilita l’introspezione e l’incontro con sé stessi e la natura.

Le nostre camere sono accoglienti, luminose e spaziose. Offrono tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed un perfetto riposo e relax. Ti consentiranno di trascorrere un soggiorno indimenticabile, dedicato a ritrovare sé stessi e la pace interiore.

Tutte le stanze del Borgo Zen sono dotate di servizi privati con doccia, asciugamani, lenzuola, prodotti da bagno per la cura della persona (shampoo e bagnoschiuma), asciugacapelli e riscaldamento centralizzato.

L’ambiente è familiare ma non invadente, il Borgo Zen è avvolto in un’atmosfera calda ed accogliente. Immerso nel verde e nel silenzio della val Taleggio il tuo soggiorno sarà indimenticabile. Riuscirai a staccare la spina, dal resto del mondo, lontano dalla città, avvolto in una natura selvaggia ed incontaminata.

Qui di seguito alcune importanti informazioni per un soggiorno confortevole.

  • Disponiamo di ampio parcheggio gratuito e rimessaggio bici
  • Servizio Taxi da e per l’aereoporto (su richiesta)
  • Accesso gratuito all’area relax con sauna ed idromassaggio
  • Possibilità di prenotare un trattamento rigenerante sulla Culla Alpha
  • Non trovi la televisione a farti compagnia, ma solo il canto degli uccellini che popolano il nostro parco naturale di 10.000 mq
  • Abbiamo un servizio Wi-Fi gratuito ad alta velocità
  • Ogni mattina, la stanza viene pulita ed igienizzata
  • La colazione a buffet è servita dalle 8:00 alle 10:00 con alimenti integrali e vegetariani, provenienti da aziende biologiche locali
  • Il centro olistico, grazie ad una ristorazione interna, offre inoltre la possibilità di una trattamento in mezza pensione o pensione completa. Una cucina varia, curata e creativa soddisferà il palato dei clienti più esigenti. Il pranzo è servito dalle ore 12:30 alle 14:00, mentre la cena dalle 19:30 alle 21:00.
CONDIVIDI