Loading...

Il centro olistico per gruppi Il Borgo Zen è immerso nella  natura selvaggia, fatta di  boschi  fatati,  suggestivi  corsi  d’acqua  e  vette incantevoli  … tutti  gli  ingredienti  per  ritrovare la propria identità come “esseri della natura” cullati dai suoi  ritmi , silenzi e suoni.

Il centro olistico sorge proprio sull’antico confine tra due grandi stati del tempo che fu: Venezia e Milano che sin dal 1500   si sono contesi questi luoghi  per via dell’ importanza strategica nel commercio  con la Valtellina e la Svizzera.

In base alla stagione in cui ci verrai a trovare, ti sembrerà che i boschi intorno al Centro siano stati dipinti da un abile pittore con tutti i colori della sua tavolozza! Ogni stagione è uno spettacolo unico e di grande suggestione! Una vera e propria oasi verde dove puoi trovare ogni tipo di varietà di alberi e fiori: tigli, olmi, frassini, ciliegi, rovere, aceri, castagni, betulle, faggi … ma anche primule, narcisi, ciclamini, gigli, rododendri, genziane, rose di Natale … pensa che ancora oggi, noi del Borgo Zen,  ci stupiamo di tanta bellezza e degli effetti cromatici prodotti dalla convivenza di tante specie diverse …

E se tutto questo non bastasse … sei pronto ad entrare nell’habitat naturale di camosci, caprioli, volpi, marmotte, ghiri e scoiattoli ??

Ah … non ti spaventare se la sera sentirai dalla tua stanza strani rumori … sono i gufi e le civette che si divertono sulle creste dei pendii scoscesi della valle!!

[fusion_portfolio layout=”grid” picture_size=”auto” text_layout=”boxed” filters=”yes” columns=”3″ column_spacing=”12″ cat_slug=”il-territorio” exclude_cats=”” number_posts=”20″ offset=”” excerpt_length=”0″ strip_html=”yes” carousel_layout=”title_on_rollover” scroll_items=”” autoplay=”no” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=”” /]

IL TERRITORIO

Qualche immagine della zona

CONDIVIDI