Da Asana a Mantra, l’Esperienza del Corpo

Un’occasione per entrare bene in sintonia con il proprio corpo, condizione necessaria e indispensabile per porlo in sintonia con mente e spirito.

La didattica favorisce un inserimento agevole a tutti, agli esperti e a coloro che sanno poco dello yoga, ma vogliono vivere un’esperienza singolare, speciale, grazie alla quale possono viversi come un’unità completa, corpo, mente, respiro, senza soluzione di continuità, tutto in ambienti gradevoli a contatto con la natura.
Al centro di tutto è il respiro, infatti per prima cosa saranno definiti e consolidati i principi basilari che permettono un soffio armonioso e fluido, molto appagante, che favorirà la diffusione dell’energia in tutto il corpo.

A questo fine saranno proposte Asana (posizioni) alla portata di tutti, anche perché costruite a stadi progressivi, e ciascuno potrà fermarsi nella fase in cui potrà stare stabilmente e comodamente, in modo da percepire l’insieme di sé, nonché un respiro fluente e molto consapevole.
Si spiegherà cos’è un mantra e se ne canteranno insieme diversi; i  mantra sono strumenti straordinari per elevare i pensieri e creare una dimensione spirituale, ma sono un mezzo altrettanto potente per liberare il respiro.
E’ previsto lo spazio per condividere pensieri, esperienze e commenti riguardanti le pratiche svolte e approfondimento di argomenti inerenti alla filosofia yogica ed ancora parleremo di astrologia olistico e carta natale.

PROGRAMMA

Domenica 05 agosto
dalle ore 14.00 Arrivo e sistemazione
ore 16.45-19.15 Pratica Yoga
ore 20.00 Cena

da lunedì 06 agosto a venerdì 10 agosto
alle ore 8.00 Meditazione
ore 8:30 Colazione
ore 10.30-12.30 Pratica
ore 13:00 Pranzo e tempo libero
ore 17.30-19.30 Pratica Yoga
ore 20.00 Cena

Sabato 11 Agosto
dalle ore 8:00 Meditazione
ore 8:30 Colazione
ore 10.30-12.30 Pratica Yoga di Chiusura Ritiro
ore 13:00 Pranzo
a seguire saluti – Tempo necessario per prepararsi alla partenza
Occorrente:
Abiti comodi, scarpe comode per passeggiate e tappetino personale se in possesso.

Per info, costi e prenotazioni
info@laraduradelloto.it
tel 3921684235
Angela e Gian Maria
www.laraduradelloto.it