1.Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso con l’accettazione senza riserva da parte del Borgo zen della

prenotazione/iscrizione dell’Ospite, anche a mezzo posta elettronica (d’ora in avanti Contratto). Se l’Ospite

prenota per altre persone, garantisce per l’adempimento e per l’ammontare totale della prenotazione.

2.Prestazioni

Le prestazioni a cui si obbliga Borgo zen sono scritte nel Contratto. Se l’ospite desidera prestazioni che non

possono essere offerte dal Borgo zen (escursioni, servizi e prestazioni acquisite dal consumatore in loco e

non comprese nel Contratto) esse sono estranee all’oggetto del Contratto pertanto nessuna responsabilità

potrà essere ascritta al Borgo zen né a titolo di organizzatore né di intermediario di servizi, anche

nell’eventualità che a titolo di cortesia, residenti, accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi

della prenotazione di tale escursioni e servizi extra Contratto.

3.Prezzi e obbligo di pagamento

I prezzi sono visibili sul documento inviato all’ospite. Si richiede una caparra pari al 20% a persona

dell’ammontare dell’intero periodo di permanenza . Questa caparra può essere utilizzata per coprire

eventuali costi di annullamento della prenotazione (vedi art. 4). In caso di annullamento da parte del Borgo

zen la caparra verrà restituita. Il Borgo zen è autorizzato a richiedere i dettagli della carta di credito come

garanzia. La caparra del 20% a persona dovrà essere versata al momento della Conclusione del Contratto e

comunque entro una data concordata (art. 1). Se il pagamento non viene effettuato entro il limite di tempo

fissato, il Borgo zen può annullare il contratto e richiedere i costi di annullamento come indicato al punto 4.

La fattura con il saldo di tutto quanto dovuto verrà pagata al momento del check-out.

4.Condizioni nel caso di annullamento o di mancata presentazione (no-show) dell’ospite

Se l’Ospite disdetta la prenotazione, il Borgo zen è autorizzato a fatturare come segue:

In caso di annullamento della prenotazione fino a due mesi prima restituzione totale della caparra, ma già a 40 giorni prima tratterrà solo la caparra.

In caso di annullamento dal 30° giorno al 10° giorno il Borgo zen tratterrà la caparra e addebiterà a titolo di penale il 30% dell’importo totale ancora dovuto sul soggiorno e dei servizi prenotati.

In caso di annullamento della prenotazione dal 9° giorno tale percentuale sarà elevata al 50% del totale del soggiorno e dei servizi prenotati. La mancata presentazione senza preavviso (no show) comporterà comunque il pagamento del 100% del soggiorno e dei servizi prenotati.

Eventuali partenze anticipate comporteranno comunque l’addebito dell’importo del pacchetto per il periodo originariamente prenotato alla tariffa pattuita. L’Ospite rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che il Borgo zen sia informato per iscritto almeno 3 giorni lavorativi prima della data fissata per, l’arrivo, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario e nuovi estremi di

carta di credito. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidamente responsabili per il pagamento del saldo

del prezzo del pacchetto.

5.Messa a disposizione delle camere e termine del soggiorno

Le camere vengono messe a disposizione a partire dalle ore 11:00 (check-in). Il giorno della partenza le

camere dovranno essere liberate alle ore 10,30. Se la partenza si protrae oltre le ore 18:00 verrà messo in

carico il prezzo intero della camera ( previo accordo in loco). Richieste particolari dovranno essere discusse

anticipatamente. L’Ospite non potrà esigere una certa camera, se non stipulato anteriormente.

6.Responsabilità, obblighi e diritti

Il Borgo zen è responsabile degli effetti personali degli ospiti solo se dall’Ospite consegnati al Borgo zen al

momento dell’arrivo. Il Borgo zen non risponde dei danni lievi. Il Borgo zen non risponde delle prestazioni

per le quali ha compiuto unicamente attività a titolo di mera cortesia o di intermediario. Se l’ospite dovesse

subire dei danni o non essere soddisfatto delle prestazioni del Borgo zen, ha l’obbligo di avvisare

immediatamente i collaboratori interni, diversamente non avrà titolo per pretendere alcun risarcimento.

Diverse pratiche olistiche implicano un’attività fisica. Quando un ospite prenota è sottinteso che accetta di

assumersi le responsabilità che conseguono allo svolgimento di tale attività. Se l’Ospite ha dubbi circa il

proprio stato fisico o mentale, l’ospite deve consultare un medico e comunque avvisare di eventuali

indicazioni Il Borgo zen prima della prenotazione. Gli Ospiti devono essere muniti di documento di identità

da presentare all’arrivo presso Il Borgo zen . Gli Ospiti sono tenuti a rispettare gli orari di check-in e checkout

riportate nel contratto. Gli Ospiti sono tenuti a spegnere la luce prima di assentarsi dalla camera. Gli

Ospiti sono ritenuti responsabili dei loro effetti personali. Gli Ospiti con animali domestici sono responsabili

in presenza di altre persone a tenere gli stessi al guinzaglio e di raccogliere le loro deiezioni.

7.Recesso

L’Ospite potrà recedere dal Contratto in caso di aumento del prezzo eccedente il 10% di quanto previsto

nello stesso o in caso di modifica in modo significativo di uno o più elementi fondamentali ai fini della

fruizione della prenotazione complessivamente considerata così come descritta nel Contratto. Nei casi di cui

sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: ad usufruire di un pacchetto alternativo, senza

supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il pacchetto alternativo

proposto abbia valore inferiore al primo; oppure alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.

Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della

richiesta di rimborso. L’Ospite dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o

di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di

modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata

dall’organizzazione si intende accettata.

8.PRIVACY Informativa ex art. 13 D. Lgs.196/2003:

I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è

obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione di servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno

trattati in forma manuale e/o elettronica in rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto del conferimento

dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e di fornire relativi servizi. Titolari dei

trattamenti sono, salvo separate e diverse indicazioni eventualmente visibili anche nei rispettivi siti web –

ilborgozen.it / albergodellasalute.it Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente

effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o

dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la

trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto a fruizione dei relativi servizi. I

dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli

obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati

tutti i diritti ex art. 7 D. Leg. 196/2003. 9. Legge applicabile e Foro. Questo contratto è sottoposto alla legge

italiana. Foro competente in via esclusiva in caso di controversia e quello di Bergamo.

Il Borgo zen – Albergo della Salute – Olda – Taleggio (BG) P.I. 01804220166