ying-yang

UN NUOVO CONCETTO DI BENESSERE

Questa nuova rubrica si pone un obiettivo ambizioso … quello cioè di indagare il concetto di Benessere in un’ ottica un pò diversa dal solito!

Il concetto di Benessere possiede molte  sfaccettature … applicabili a diversi ambiti della vita … personalmente penso al Benessere non come semplice stare bene, ma piuttosto come faticosa meta da raggiungere per porci in Armonia con noi stessi e con tutto ciò che ci sta intorno, per affrontare pienamente quel meraviglioso viaggio che è la vita!!!

Quindi Benessere collegato strettamente ad una ricerca spirituale o meglio di ordine interiore raggiungibile tramite la religione, la filosofia, la psicologia, o più semplicemente tramite un particolare atteggiamento propositivo dell’io nei confronti della vita stessa e di quello che facciamo durante la quotidianità.

Benessere come conquista personale e interiore … Benessere come equilibrio tra mente, corpo e … spirito!!!

Purtroppo al giorno d’oggi il concetto di Benessere è spesso inflazionato e svuotato al tempo stesso della sua profondità di significato … la società in cui viviamo ci spinge a pensare al Benessere come a qualcosa che possiamo acquistare … in un centro benessere, dall’estetista, dal parrucchiere …

Tu cosa ne pensi??